Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra La Scatola di Valentina di Valentina Barducci, con sede legale in Via Fratelli Bandiera 19, 47521 Cesena (FC) -Italia- P. IVA 04570670408  e qualsiasi persona che effettua acquisti on line sul sito web www.lascatoladivalentina.com. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.lascatoladivalentina.com, conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III, Capo I del Codice del consumo, D. Lgs. n. 206/2005, modificato dal D. Lgs. n.21/2014 e dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.


DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da La Scatola di Valentina potrebbero verificarsi casi di indisponibilità della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Al Cliente verrà offerta la possibilità di sostituire il prodotto non disponibile con un altro di pari valore entro un congruo termine. Se il Cliente chiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, La Scatola di Valentina  rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui La Scatola di Valentina  ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.


DESCRIZIONE E PREZZI

È nostro criterio descrivere e fotografare i prodotti nel modo più accurato possibile, nonostante ciò potrebbero verificarsi variazioni che non alterano in modo significativo il prodotto.  Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare la nostra Assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo barducci86@gmail.com . Ci adoperiamo per assicurare che i prezzi visualizzati sul nostro Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e contattare l’utente per concludere il pagamento dell’eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza preavviso. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, ai tassi correnti. Il pagamento delle spese di trasporto e di consegna e i relativi costi applicati sono indicati nella sezione Spese di Spedizione del nostro Sito web e conteggiati nel “carrello”.


PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, Carta di Credito e Bonifico

Bancario. Se il pagamento non va a buon fine, l’ordine verrà annullato senza preavviso.

Il nostro sito web garantisce la massima sicurezza ai pagamenti online e ai dati della Vostra carta di credito. I pagamenti con carta di credito possono essere effettuati con totale sicurezza attraverso PayPal. Se si utilizza PayPal come metodo di pagamento, ci riserviamo il diritto di spedire esclusivamente all’indirizzo confermato.


SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

TEMPI E COSTI

La Scatola di Valentina spedisce in tutta Italia. Cerchiamo di evadere le spedizioni nel più breve tempo possibile e nelle tempistiche indicate nella sezione dedicata per ogni prodotto. Il costo e le modalità della spedizione sono di euro 3 (tre) per spedizione standard ed euro 6,80 (sei euro e ottanta centesimi) per spedizione a tracciatura completa; è possibile altresì concordare la consegna del prodotto di persona a Cesena, previo pagamento online.

Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. Le spedizioni vengono effettuate tramite Poste Italiane. I tempi di elaborazione dell’ordine possono variare da 6 ad otto giorni lavorativi, mentre  i tempi stimati per la spedizione variano a seconda della destinazione da 1 a 5 giorni, dal lunedì al venerdì, salvo cause di forze maggiori imputabili al servizio postale stesso. 

È necessario indicare un indirizzo valido ed è necessario che il nominativo del destinatario indicato nell’ordine sia corrispondente a quello indicato sul citofono. Il bollettino di spedizione viene compilato esattamente con i dati che il cliente fornisce nella sezione “DETTAGLI SPEDIZIONE “pertanto ci riserviamo di svincolare le giacenze qualora ci si presentino addebitandole al cliente anche senza preavviso.

La consegna si intende completata nel momento in cui il prodotto viene messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nella conferma d’ordine.


PACCO MANOMESSO O APERTO

Qualora il pacco dovesse risultare aperto o manomesso, il Cliente non deve ritirare l’ordine. La spedizione va respinta con la dicitura “pacco manomesso”. Effettueremo in questo caso prontamente una nuova spedizione dei prodotti, senza alcun sovrapprezzo, e ci occuperemo direttamente del reclamo con il corriere.


DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato (Ai sensi dell’art. 5 comma 3 D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso senza alcuna penalità entro il termine di 14 (quattordici) giorni , decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato . Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al
 venditore. La comunicazione deve essere inviata, entro lo stesso termine (14gg) mediante posta elettronica all’indirizzo barducci86@gmail.com

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nella stessa modalità con la quale è stato inviato. La riconsegna del prodotto è a carico del cliente e dovrà essere inviata a : VALENTINA BARDUCCI PRESSO LA SCATOLA DI VALENTINA VIA F.LLI BANDIERA 19, 47521 CESENA (FC) ENTRO 14 GG dalla ricezione della merce. La responsabilità, i rischi ed i costi della restituzione della merce sono a carico del Cliente. I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti. La merce deve essere intatta, non deve essere stata usata, lavata e stirata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo e provvista del cartellino originale e della documentazione inviata all’interno del pacco.

La Scatola di Valentina provvederà gratuitamente al rimborso dell’importo del prodotto ESCLUSO le spese di spedizione entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede operativa.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D. Lgs. n. 206/2005 modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, La Scatola di Valentina può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a La Scatola di Valentina.


CONDIZIONI D’USO

Preambolo

I seguenti termini e condizioni d’uso (di seguito, le “Condizioni d’uso”) disciplinano l’uso del nostro sito web www.lascatoladivalentina.com

È importante leggere attentamente le seguenti Condizioni d’uso, in quanto l’utilizzo del Sito web implica l’accettazione ad essere legalmente vincolato ad esse.

Le presenti Condizioni d’uso disciplinano l’utilizzo dei servizi forniti attraverso, o in connessione, con il sito web.

Ogni volta che l’utente utilizza i nostri servizi, dichiara di aver letto le presenti condizioni d’uso e accetta di esser legalmente vincolato ad esse.

Se non si accetta di essere vincolato a queste condizioni d’uso, non è possibile utilizzare il sito web o i servizi forniti dalla società attraverso il suo sito web.

Questo sito è di proprietà di Valentina Barducci, con sede legale in Via Fratelli Bandiera 19, 47521 Cesena (FC) – Italia- P. IVA 04570670408

Link da altri siti

Se si desidera creare un link di collegamento al sito web a partire da altri siti, è possibile farlo previa autorizzazione scritta di La Scatola di Valentina quindi Valentina Barducci. Tale richiesta va effettuata tramite mail a barducci86@gmail.com. Il link va effettuato alla Home Page del Sito web senza replicare la stessa e purché siano fatte salve le seguenti condizioni:

1. non sia rimosso, distorto o comunque alterato l’aspetto del logo La Scatola di Valentina;

2. non si includano i contenuti del sito web all’interno di un altro sito (cd. “framing”); 

3. non si travisi il rapporto con noi, né si presentino informazioni false su di noi;

4. il Sito a partire dal quale viene importato il link non contenga contenuti di cattivo gusto, offensivi o che violino i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi altra persona e, comunque, rispetti tutte le leggi e i regolamenti applicabili. L’esistenza del link di collegamento non implica in ogni caso una nostra approvazione o sponsorizzazione dei contenuti, dei prodotti o servizi presenti o pubblicizzati sul sito a partire dal quale è stato impostato il collegamento. Ci riserviamo inoltre il diritto di revocare in ogni momento l’autorizzazione alla creazione del collegamento e di chiederne la rimozione.

In caso di mancato rispetto di queste condizioni, ci riserviamo il diritto di intraprendere qualsiasi azione consentita dalla legge per la tutela dei nostri interessi.

Declinazione di responsabilità

Sebbene la Società si adoperi per includere sempre informazioni accurate e aggiornate, decliniamo ogni responsabilità per l’accuratezza, la completezza e il contenuto, delle informazioni o dei materiali visualizzati sul sito web.

Possiamo apportare modifiche ai contenuti e al materiale presente sul sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.


Assistenza clienti

Di seguito le informazioni per contattarci:

La Scatola di Valentina

E-mail: barducci86@gmail.com